Dove siamo

In automobile:

Attenzione:

Ricordiamo che il Passo Gavia, il Passo Stelvio (e il valico di Santa Maria) nel periodo invernale (solitamente da novembre a fine maggio) sono chiusi per neve!

Vi consigliamo comunque di informarvi sempre sull'effettiva aperura e condizione dei passi, poichè anche nel periodo estivo, a volte, potrebbero essere momentaneamente chiusi per nevicate, eventi sportivi ecc. Telefonate quindi alle autorità competenti (Carabinieri - Bormio: 0342-903700) per accertarvi dell'effetiva apertura dei passi e abbiate pronta una strada alternativa.

Da Milano:
dall'uscita della autostrade a Milano (casello Milano Sud) , prendere la tangenziale Est, quindi tangenziale Nord, proseguire seguendo le indicazioni Superstrada 36 Milano-Lecco-Colico, tutta a due carreggiate; proseguire con la Statale 38 dello Stelvio fino a Tirano (165 km). Da Tirano la strada continua fino a Bormio (207 km) ed a Santa Caterina (220 Km).

Dalla Val Camonica:
attraverso il passo dell'Aprica, si raggiunge Tirano e si prosegue per Bormio, quindi S.Caterina.
Invece durante il periodo estivo il passo del Gavia è aperto, quindi una volta giunti a Edolo si svolta a destra verso Ponte di Legno, poi si percorre il passo del Gavia per arrivare a S.caterina.
Da Triveneto, Emilia, centro e sud Italia:
come da Milano oppure fino a Brescia in autostrada, poi Iseo, Edolo, Passo Aprica, Tirano, Bormio, S.Caterina.
In estate per chi arriva da Brescia conviene fare il passo Gavia, quindi una volta giunti a Edolo si svolta a destra verso Ponte di Legno, poi si percorre il passo del Gavia per arrivare a S.caterina.

Dalla provincia di Bolzano:
Passo dello Stelvio (aperto solo nel periodo estivo) con discesa a Bormio, quindi si svolta a sinistra verso S.Caterina.

Da Zurigo:
Zurigo Landquart (CH) - Davos (CH) - Passo del Flüela – Zernez – Tunnel “Munt La Schera” -Zurigo Landquart (CH) - Coira (CH) – Thusis – Tiefenacastel – Passo Julier - S. Moritz, Passo Bernina - Tirano - Bormio - S.Caterina.

In treno:

La linea ferroviaria Milano-Lecco-Sondrio-Tirano serve la zona. I treni diretti impiegano circa 2 ore e 30 minuti da Milano fino a Tirano. Da Tirano si può proseguire con i bus che portano a Bormio e da lì si cambia per giungere a S.Caterina.

In autobus da Orio al Serio:

Clicca qui e segui il link.

Hotel Genzianella

 Via Santa Caterina, 31 - 23030 S. Caterina Valfurva - SO Italia

 

Telefono: +39 0342 925092

email: info@hotelgenzianella.com

Mappa Iterattiva